skin

Gdf e Sogei ancora assieme su vigilanza e formazione

15 luglio 2024 - 15:19

La Guardia di finanza e Sogei rinnovano il rapporto di collaborazione in materia di vigilanza delle infrastrutture e di attività formative congiunte.

Scritto da Redazione
Foto di Scott Graham su Unsplash

Foto di Scott Graham su Unsplash

Il protocollo d'intesa tra la Guardia di finanza e e Sogei si rinnova. È stato sottoscritto oggi 15 luglio, dal capo di Stato maggiore della Guardia di finanza, generale Leandro Cuzzocrea, e l'amministratore delegato di Sogei, ingegnere Cristiano Cannarsa, il rinnovo del protocollo d’intesa tra il Corpo e la società in house del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
L’atto, siglato nel corso di una cerimonia tenutasi presso la sede di Sogei, conferma e consolida il pluriennale rapporto di collaborazione tra le parti, che si prefigge l’obiettivo, per la Guardia di finanza, di accrescere la propria componente tecnologica e, per la Società, di assicurare la vigilanza delle sue infrastrutture attraverso un presidio di militari del Corpo.

Il protocollo si inserisce nell’alveo dei rapporti disciplinati dal nuovo Atto regolativo per la gestione del Sistema informativo della Fiscalità tra il Dipartimento delle Finanze e Sogei Spa, nel cui ambito la Società riveste il ruolo di partner tecnologico strategico a supporto di tutte le amministrazioni della fiscalità.
La collaborazione consiste anche in attività formative congiunte sui sistemi e sulle tecnologie informatiche, oltreché in iniziative progettuali nel settore della ricerca. L’evento si è concluso con una vista del comprensorio della Società da parte del generale Leandro Cuzzocrea accompagnato dall’amministratore delegato di Sogei Spa.

Altri articoli su

Articoli correlati