Gioco illegale, 600mila euro di multe fra Palermo e Siracusa
Raccolta di scommesse e apparecchi illegali, i funzionari di Adm comminano sanzioni amministrative per circa 600mila euro fra Palermo e Siracusa.
È di circa 600mila euro complessivi in sanzioni amministrative il bilancio dei controlli operati dai funzionari dell'Agenzia accise, dogane e monopoli della Sicilia per verificare il rispetto delle normative in materia di gioco.
Grazie all'attività di prevenzione e controllo del territorio condotta dalla Questura di Palermo, i funzionari Adm hanno sequestrato otto apparecchi da gioco detenuti illegalmente in una sala giochi abusiva situata nel quartiere “borgo vecchio” del capoluogo.
In particolare, stando a quanto si legge in una nota diramata dall'Agenzia, “sono stati rinvenuti due videopoker funzionanti, la cui installazione è vietata nel territorio italiano, e sei apparecchi con vincita in denaro privi dei titoli autorizzativi e non collegati alla rete telematica dell’Agenzia. Oltre al sequestro di tutte le apparecchiature e di 1.300 euro in monete trovate al loro interno, sono state elevate sanzioni amministrative per oltre 350.000 euro. Il recupero dell’imposta non versata sulle giocate verrà calcolata successivamente dagli uffici di accertamento di Adm”.