skin
Menu

Gioco illegale in Sardegna, 78mila euro di sanzioni amministrative

27 ottobre 2022 - 12:25

I funzionari Adm scoprono sei apparecchi da gioco irregolari in due distinti esercizi ad Assemini e Guspini, erogate 78mila euro di sanzioni.

Scritto da Redazione

Continuano i sequestri di apparecchi da intrattenimento irregolari nel territorio della Città metropolitana di Cagliari e nella provincia del Sud Sardegna.
I funzionari dell’Agenzia delle accise, dogane e monopoli in servizio presso l’Ufficio dei Monopoli per la Sardegna, hanno sequestrato, in due distinti esercizi in Assemini e Guspini, sei apparecchi scollegati dalla rete telematica di Adm e privi dei titoli autorizzatori

Il secondo esercizio, inoltre, era completamente incustodito e privo di licenza di pubblica sicurezza rilasciata ai sensi dell’art.86 Tulps.

I funzionari Adm hanno provveduto alla contestazione delle violazioni dell’art. 110, comma 9, lett. f-quater Tulps (apparecchi destinati al gioco non rispondenti alle caratteristiche di cui ai commi 6 e 7 dell’art. 110 Tulps) e dell’art. 110, comma 9, lettera d) Tulps (apparecchi privi dei titoli autorizzatori), nonché all’erogazione delle sanzioni amministrative pecuniarie pari a 78.000 euro. 

All’interno di alcuni apparecchi sono state, inoltre, rinvenute delle somme poste anch’esse sotto sequestro per un importo pari a 630 euro.
In caso di mancata oblazione è inoltre prevista la chiusura dell’esercizio per un periodo da 30 a 60 giorni, oltre la confisca degli apparecchi e di eventuali somme in essi contenute.

Dall’inizio dell’anno tale attività di controllo sul territorio ha portato al sequestro di 27 apparecchi illegali.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati