Il settore del gioco pubblico piange la scomparsa improvvisa del ceo Igt Global Fabio Cairoli
Un malore improvviso, forse dovuto a cause naturali, ha colpito il ceo di Igt Global Fabio Cairoli mentre era in uno yacht ormeggiato all'Isola del Giglio.
Scritto da Redazione
Il mondo del gioco pubblico è stato stravolto dalla tremenda notizia della scomparsa improvvisa di Fabio Cairoli, ceo Igt Global Lottery. Uno dei manager più importanti e capaci del settore, 58enne milanese, ha avuto un malore mentre era a bordo di uno yacht ormeggiato al porto sul molo rosso all’isola del Giglio. I soccorsi sono stati immediati e Cairoli è stato portato al posto sanitario dell’Isola del Giglio dove sono state provate tutte le pratiche di rianimazione. Purtroppo i tentativi dei medici sono stati inutili e l’uomo è stato trasportato all’obitorio di Grosseto.
Secondo le prime ricostruzioni le cause della morte dovrebbero essere naturali anche se il pubblico ministero ha disposto l’autopsia.
Era nel gruppo Igt da ormai 11 anni e ha vissuto tutte le trasformazioni nazionali e internazionali dell’azienda. Ma la sua esperienza manageriale era lunga un quarto di secolo con incarichi in aziende come Bialetti, Star Alimentare Spa, Julius Meinl Italia Spa, Motorola e Kraft da direttore marketing fino ai ruoli apicali, ceo o direttore generale.
Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Fabio Cairoli dal 2014 era diventato membro del Comitato Esecutivo della World Lotteries Association e dal 2015 del Comitato Esecutivo delle European Lotteries.
La redazione di Gioconews.it si unisce al cordoglio del settore e dei suoi cari.