Libro Blu 2020 Adm, il 10 settembre la presentazione
Il 10 settembre la presentazione del Libro Blu 2020 Adm, con il presidente della Camera Fico e gli interventi dei ministri Lamorgese, Di Maio, Guerini e Speranza moderati da Fazio.
Si terrà venerdì 10 settembre, alle 10:30, a Roma, nel cortile d'onore della sede di piazza Mastai, l’evento “Libro blu 2020” dell'Agenzia delle accise, dogane e monopoli.
Il Libro Blu è il report annuale dei risultati operativi che l’Agenzia ha conseguito e delle azioni messe in campo negli ambiti di competenza e contiene le più significative attività svolte ed iniziative intraprese sul territorio nei settori delle accise, delle dogane e dei monopoli.
La cerimonia si aprirà con il saluto istituzionale del presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, a cui seguirà una tavola rotonda, moderata da Fabio Fazio, dal titolo “Che Adm che fa”, con interventi del ministro degli Esteri e della cooperazione internazionale, Luigi Di Maio, del ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, del ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, e del ministro della Salute, Roberto Speranza.
Chiuderà la cerimonia la “Medaglia San Matteo” - il premio assegnato al personale dell’Agenzia, che si è distinto nel portare a termine quotidianamente e con merito i compiti istituzionali – conferita dall’arcivescovo di Civitanova Claudio Maria Celli, presidente emerito del Pontificio consiglio delle comunicazioni Sociali insieme al direttore generale Marcello Minenna.