skin
Menu

Luca Esposito (Wla) nominato nuovo Segretario generale di Glms

23 dicembre 2021 - 10:07

Secondo il presidente di Glms Calvi la nomina di Esposito aiuterà l’associazione nella lotta titanica contro le frodi sportive. 

Scritto da Redazione GiocoNews

“Siamo lieti di annunciare che Global lolttery monitoring system, con l'approvazione della World lottery association e di Eruopean Lotteries, ha nominato Luca Esposito alla carica di Segretario generale di Glms”. Così Glms in una nota nella quale si spiega che Luca Esposito attualmente ricopre il ruolo di Direttore esecutivo di Wla, posizione che manterrà assumendo le funzioni di Segretario generale di Glms. La nuova nomina entrerà in vigore dal 1 gennaio 2022.

Glms rimane un'entità indipendente, mettendo in atto tutti i controlli e la governance appropriati per garantire l'integrità delle operazioni e mantenendo la consueta raccolta/gestione dei dati. Il fatto che Luca Esposito ricopra entrambi i ruoli contribuirà alle naturali sinergie tra Glms e la comunità globale delle lotterie, tra cui Wla ed El. 

“Esposito porta al suo nuovo ruolo solide competenze” riporta ancora le nota di Glms, “profonda esperienza e un track record professionale di successo nella costruzione del consenso, nell'erogazione di servizi a un grande pubblico con una sana gestione operativa. La leadership di Luca fungerà da catalizzatore nella lotta globale contro la corruzione sportiva, promuovendo Glms come l'entità più affidabile e credibile a livello mondiale nella salvaguardia dell'integrità sportiva”.

Secondo Ludovico Calvi, presidente di Glms “ogni giorno viene segnalato un nuovo episodio di manipolazione delle competizioni sportive, un fenomeno che si è particolarmente acutizzato dallo scoppio della pandemia. L'ecosistema sportivo”, continua Calvi, “non è mai stato così vulnerabile come oggi e questo rende il match fixing uno dei maggiori problemi dello sport moderno. La comprensione di Luca dell'industria dei giochi, delle associazioni globali e delle loro esigenze, e la sua conoscenza pratica nell'area dell'integrità sportiva saranno una risorsa straordinaria che guiderà il successo di Glms nella lotta titanica contro le partite truccate e per proteggere l'integrità sportiva in tutto il mondo”.

 

Articoli correlati