skin
Menu

Lucaselli (FdI): 'Una riforma complessiva e senza preconcetti'

18 novembre 2021 - 10:23

Ylenia Lucaselli, deputata di Fratelli d'Italia, sottolinea la necessità si guardare senza preconcetti alle vere necessità del settore gioco.

Scritto da Amr

"Rispetto ad alcuni temi la politica ha un preconcetto che le impedisce di vedere le vedere le vere necessità del settore. Per quanto riguarda il gioco, produce un gettito che può essere utilizzato specie ora che il ministro dell'Economia Daniele Franco ci ha detto che questa è l'ultima legge di bilancio ad avere maglie larghe".

Lo afferma la deputata di Fratelli d'Italia Ylenia Lucaselli, componente della commissione Bilancio, nel suo intervento al webinar dell’Istituto per la Competitività (ICom). "Il settore crea gettito, ma dobbiamo anche considerare il prelievo, troppo elevato e questo è un danno sia al settore che all'indotto".

Lucaselli ribadisce che "serve una riforma globale e complessiva, mentre in Italia non si è ancora persa l'abitudine di intervenire su norme preesistenti con piccole modifiche che creano incertezze e costi. E nella riorganizzazione del sistema siamo disposti ad ascoltare le proposte che vengono dagli operatori e che hanno la capacità di leggere le necessità".

 

Articoli correlati