skin

Nueva Codere, cambio ai vertici: dal 1° luglio due nuovi co-Ceo

25 febbraio 2022 - 08:38

Vicente Di Loreto si dimette dalla carica di Ceo di Codere Group, dal 1° luglio 2022 Alberto González del Solar e Alejandro Rodino saranno nominati Co-Ceo del Gruppo. 

Scritto da Redazione
Nueva Codere, cambio ai vertici: dal 1° luglio due nuovi co-Ceo


Vicente Di Loreto, Ceo di Codere Group da gennaio 2018, ha deciso di ritirarsi gradualmente dalle sue funzioni esecutive come Ceo, anche se rimarrà impegnato nel Gruppo come membro del Consiglio e senior advisor del management team. Questa decisione personale segue un'intensa carriera di 35 anni, per lo più in veste esecutiva, e gli consentirà di dedicare più tempo alla sua famiglia e ai progetti personali, continuando a contribuire con la sua conoscenza ed esperienza al Gruppo in questo nuovo ruolo.

In una transizione ordinata che, previa approvazione degli azionisti, si concluderà il 30 giugno, Di Loreto trasferirà le sue funzioni esecutive ad Alberto González del Solar e Alejandro Rodino, i quali inizieranno entrambi a ricoprire la carica di Co-Ceo il 1° luglio, 2022.

“È stato un onore in questi ultimi quattro anni essere Ceo di Codere Group. Alejandro, Alberto ed io lavoriamo insieme da molti anni e sono convinto che questa nuova organizzazione porti ciò che è meglio per l'Azienda. Al termine della ristrutturazione, ho preso una decisione sullo stile di vita e ho deciso di passare il testimone della responsabilità esecutiva. Questo mi consentirà di avere più tempo e flessibilità, ma il mio impegno per il progetto, il nuovo board e il management team rimarranno intatti nel mio nuovo ruolo di direttore e senior advisor del management”, dichiara Di Loreto.
 
Alejandro Rodino ricopre attualmente la carica di Chief strategy and corporate areas officer. In precedenza ha ricoperto la carica di Coo al dettaglio per la Spagna ed è stato un membro chiave del team esecutivo, con responsabilità crescenti per le operazioni e la strategia aziendale. Ha una vasta esperienza nel settore dei giochi ed è coinvolto in Codere dal 2003, sia come consulente che come dipendente in vari ruoli. In precedenza ha lavorato nell'investment banking, in diversi incarichi internazionali relativi a fusioni e acquisizioni, fund raising e consulenza strategica.
 
Alberto González del Solar ricopre la posizione di Retail Coo dal 2019. Prima del suo attuale ruolo è stato un membro chiave del team esecutivo, assistendo il precedente Retail Coo in America Latina, ricoprendo provvisoriamente la posizione di It and platform director e faceva parte del gruppo dirigente che attua il Piano di trasformazione del gruppo. In precedenza, González del Solar ha gestito l'attività argentina per diversi anni, in un momento in cui questa business unit è diventata il principale Ebitda e contribuente di cassa del Gruppo. Prima di entrare in Codere nel 2005, ha ricoperto ruoli dirigenziali in diverse società in Argentina.
 
Rodino e Gonzalez de Solar lavorano a stretto contatto in Codere da oltre 15 anni e hanno una profonda esperienza operativa e strategica, sia del Gruppo che dei mercati in cui opera. Attualmente stanno guidando la redazione del Piano industriale 2022-2026, che è in discussione con il Consiglio e che sarà presto finalizzato.
 
Christopher Bell, presidente non esecutivo di Nueva Codere, spiega: “Sotto la guida di Vicente Di Loreto, la Società ha ottenuto sia una trasformazione operativa che una ristrutturazione finanziaria in circostanze estremamente difficili. Ha messo a punto tutti i pezzi per consentire al business di tornare a crescere dopo due anni di pandemia. Siamo grati per i suoi successi e sosteniamo pienamente la sua decisione, convinti che dalla sua nuova posizione di responsabilità continuerà a apportare conoscenze ed esperienze di grande valore al Gruppo. Alejandro Rodino e Alberto González del Solar sono due professionisti con una profonda conoscenza del settore e rinomati in tutta l'azienda, all'interno dei quali collaborano con diverse posizioni di responsabilità da oltre 15 anni. Durante il tempo trascorso insieme, siamo stati in grado di confermare il loro impegno e le loro prestazioni e sono entusiasta e onorato di guidare un'azienda con un team dirigenziale di questo calibro e di una forza profonda”.
 

Articoli correlati