skin
Menu

Pomodoro (Advisory Board gioco legale): 'Necessari strumenti per players e più controlli'

06 luglio 2021 - 10:44

L'intervento di Livia Pomodoro Presidente Advisory Board alla presentazione del Progetto sul settore del Gioco della Luiss Business School e Ipsos. 

Scritto da Ca

 

 

“L’emergenza sanitaria ha prodotto notevoli difficoltà in questa filiera. Dal punto di vista sociale l’emergere del gioco illegale e dei players problematici ha portato alla crescita di notevoli criticità. Ciò che è gioco e divertimento legittimo va esercitato senza produrre rischi. Sarà fondamentale, però, il controllo delle normative”. Livia Pomodoro Presidente Advisory Board del Progetto sul settore del Gioco, è intervenuta così nella presentazione delle analisi di Luiss Business School e Ipsos.

E ancora: “Vanno calcolati i costi sociali del settore legale con tutte le deviazioni e le problematicità dei giocatori. Esiste una mancanza di consapevolezza sulla differenza tra liceità e illiceità piuttosto evidente perché i giocatori non hanno strumenti idonei e va fatto un lavoro per stabilire con chiarezza quali sono i comportamenti regolari - prosegue Pomodoro - bisogna guidare i players specie nella scelta dei siti online che vengono sfruttati da giocatori consapevoli. Per questo possono servire delle campagne informative”.

Livia Pomodoro converge sulle esigenze di aggiornamento rispetto a “tutto quello che è stato fatto per la regolamentazione del gioco legale per evitare che i players si approccino negativamente al settore. La normativa però non ci consente di controllare le attività che, se si mettono in campo, vanno appunto verificate e va fatto un check adeguato nella messa a terra delle regole per evitare appunto le distorsioni riscontrare dal settore.

 

Articoli correlati