Porsia (Hbg Gaming): 'Gioco, garantire stabilità concessoria'
'Un futuro stabile per i giochi pubblici', a chiederlo è Antonio Porsia, presidente di Hbg Gaming, alla presentazione del Report di sostenibilità del Gruppo.
Scritto da Redazione
“Il nostro settore ha un impatto fortissimo sull'economia del Paese, e come il Pnnr rappresenta nuovo inizio, auspichiamo che ci possa essere una nuova stagione di implementazione intelligente delle risorse a nostra disposizione. Auspichiamo una riflessione attenta sulle misure per garantire agli operatori chiusi per 11 mesi durante l'emergenza Covid un recupero, una stabilità concessoria, necessaria per investire, avere idee, sognare e non lavorare sempre in emergenza”.
Lo sottolinea Antonio Porsia, presidente di Hbg Gaming, alla presentazione del Report di sostenibilità del Gruppo, nel pomeriggio di oggi, 9 novembre, con l'intervento “Dall’emergenza ad un futuro stabile e sostenibile per i giochi pubblici”.
Porsia quindi evidenzia come sia “Necessario il coinvolgimento degli operatori sul territorio, equiparati a dei pubblici ufficiali con un'investitura di responsabilità, con un'opera di proselitismo e di formazione corretta. Il problema del Paese è l'esistenza a fianco di operatori legali di una serie di operatori opachi, operatori fantasma che recano danni al settore. La valorizzazione dell'attività dei concessionari e degli operatori territoriali è fondamentale per la qualificazione del settore”.
Per poi concludere: “Oggi nutro un discreto ottimismo, perché vedo che il Paese sta compiendo tanti buoni passi; siamo stati i primi a introdurre il green pass, primo milestone necessario per evitare un nuovo lockdown, un sacrificio che abbiamo fatto con piacere per raggiungere la piena efficienza, e oggi vediamo che tanti altri Paesi stanno seguendo la stessa strada. Noi dal canto nostro dobbiamo continuare a comunicare i valori – etici e morali - di cui siamo portatori. Oggi c'è un atteggiamento differente a livello parlamentare, ci ascoltano, e questa disponibilità deve continuare a tutti i livelli”.