skin
Menu

Sapar, una guida sugli adempimenti per l'amusement

03 gennaio 2022 - 15:51

L'associazione Servizi e apparecchi per le pubbliche attrazioni ricreative predispone un vademecum relativi alla riforma degli apparecchi senza vincita in denaro.

Scritto da Daniele Duso

Sapar, l'associazione Servizi e apparecchi per le pubbliche attrazioni ricreative, predispone sul proprio sito una guida sugli adempimenti per il settore amusement.

Si tratta di un utile vademecum riguardante la riforma degli apparecchi senza vincita in denaro, ordinato in una tabella riassuntiva e suddiviso per tipologia, a partire dagli apparecchi prodotti o importati a far data dal 1° giugno 2021 (tutte le tipologie di apparecchi), per i quali "è possibile fin da ora procedere alle richieste telematiche di verifica tecnica di conformità".

Quindi gli altri casi, che vanno dagli apparecchi comma 7 ante 2003 (videogiochi,gru etc.dotati esclusivamente di nulla osta di messa in esercizio), agli apparecchi meccanici ed elettromeccanici installati almeno una volta nella loro vita utile alla data del 1° giugno 2021, gli apparecchi di cui all’art.110 comma 7 lett. A e C del Tulps che hanno già Nulla osta di distribuzione (Es: Gru, videogiochi), i redemptions, le attività di spettacolo viaggiante, gli apparecchi attivabili a moneta e il dispositivo Rfid (Radio frequency identification).

La tabella nel suo dettaglio è consultabile tramite la pagina specifica, sul sito di Sapar.

Articoli correlati