skin
Menu

Sbc e GiocoNews raccontano il futuro del gioco a Sbc Digital Italia

02 marzo 2021 - 15:26

L'evento online del 28-29 luglio riunirà 60 relatori, 20 espositori e 1.250 delegati di tutti i segmenti dell'industria italiana del gioco.

Scritto da Redazione


Sbc e GiocoNews lavoreranno insieme per mettere in scena Sbc Digital Italia, una nuova conferenza e mostra di alto livello per l'industria italiana delle scommesse e dei giochi, quest'estate.

L'evento online del 28 - 29 luglio riunirà 60 relatori, 20 espositori e 1.250 delegati di tutti i segmenti dell'industria italiana per scambiare informazioni e idee, creare nuovi collegamenti e parlare di affari. Ponendosi sulla scia del successo della prima conferenza ed esposizione Sbc Digital Italy, tenutasi a febbraio, che ha visto 800 delegati dell'industria italiana del gioco online riunirsi per ascoltare relatori tra cui Fabio Schiavolin (Ceo, Snaitech), Carlo Di Maio (Md Betting Division, Gamenet Group), Alexander Martin (Ceo, SKS365), Pietro Lechiara (Managing Director Italia, Betsson Group) e Marco Castaldo (Ceo, Microgame & Director for Betting & Online Gaming, As.tro).

Il feedback di delegati, sponsor e relatori è stato estremamente positivo, in parte perché l'evento ha fornito preziose informazioni sul mercato online, spesso trascurato dalle conferenze di settore in Italia.
Tuttavia, piuttosto che replicare semplicemente la popolare formula del suo primo evento italiano dedicato, Sbc ha scelto di collaborare con GiocoNews per produrre un nuovo e più completo evento a luglio.
Il contenuto della conferenza a Sbc Digital Italia sarà caratterizzato da un mix di sessioni in italiano e inglese, al fine di soddisfare sia le persone che lavorano nell'industria nazionale sia un pubblico internazionale interessato alle opportunità nel Paese.
 
Con il team di GiocoNews e il contributo di esperti sull'intero spettro dell'industria del gioco d'azzardo italiana, l'agenda includerà panel di alto livello che copriranno il quadro normativo in evoluzione e le ricadute del cambio di Governo, la via verso la ripresa per il settore terrestre devastato dalla pandemia e le opportunità all'interno dei verticali in rapida crescita di scommesse sportive, casinò e poker.
Oltre al contenuto della conferenza, l'evento includerà un'area di visualizzazione interattiva dei prodotti che mostrerà le ultime innovazioni su misura per il mercato italiano e un programma di tavole rotonde di networking per aiutare i delegati a connettersi con gli altri partecipanti.
 
Rasmus Sojmark, fondatore e Ceo di Sbc, dichiara: "Per troppo tempo, l'Italia non ha avuto un evento completo di alto livello commisurato al suo status di secondo mercato del gioco d'azzardo regolamentato in Europa. Quindi, siamo entusiasti di lanciare Sbc Digital Italia e di lavorare con un grande partner locale come GiocoNews. Non vediamo l'ora di organizzare due giorni di preziose discussioni di settore che riguarderanno sia l'enorme settore terrestre che quello online, sempre più importante in questo mercato complesso".
 
Alessio Crisantemi, direttore responsabile di GiocoNews, afferma: "L'industria del gioco italiana è in un momento di grande cambiamento. Al di là della pandemia, le licenze di gioco online e terrestri sono ormai prossime alla scadenza e il Governo deve riscrivere le regole dell'intero mercato. Per questo nei prossimi mesi dovremmo parlare delle tante problematiche e sfide per gli operatori, che sono alla ricerca di risposte concrete. Sbc Digital Italia a luglio offrirà un'opportunità ideale per affrontare questi temi in profondità, durante discussioni che coinvolgono non solo gli stakeholder del settore, ma anche rappresentanti della politica e delle istituzioni".
 
Per saperne di più sull'evento, incluso come registrarsi gratuitamente, visitare il sito web di Sbc Digital Italia
Per i dettagli sulle opportunità di sponsorizzazione e di partecipazione alla mostra, contattare sales@sbcgaming.com.
 

Articoli correlati