Vezzali (Pcm): ‘Presto un tavolo con Adm e Mef sui fondi per lo sport’
Il sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali, a margine delle celebrazioni dell’anniversario di Adm torna sul possibile superamento del divieto di pubblicità dei giochi.
Roma - “Il mondo dello sport ha bisogno di interventi strutturali e di un contributo certo, non più di finanziamenti a pioggia o ristori che rischiano di lasciare il tempo che trovano. Per questo ho chiesto di costituire un tavolo di lavoro nei prossimi giorni al quale parteciperà anche l’Agenzia delle accise, dogane e monopoli e il ministero dell'Economia e delle Finanze, perché tra i temi che verranno discussi ci sarà anche quello del contributo da parte del mondo del gioco”.
Così il sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali, a margine delle celebrazioni dell’anniversario dell’Agenzia delle accise, dogane e monopoli tenutesi oggi, 17 marzo, a Roma, torna ad esprimersi sul possibile superamento del divieto di pubblicità dei giochi imposto dal decreto Dignità, allo scopo di poter risollevare le sorti del mondo dello sport attraverso il finanziamento da parte delle società di scommesse, che fino a pochi anni fa costituivano una fonte importante per tante squadre e organizzazioni sportive.