Enada, Zaccaria (Consorzio Fee): 'Per l'amusement l'aria sta cambiando'
Secondo il presidente del Consorzio Fee è stata modificata una legge che avrebbe potuto spazzare via sette o otto aziende su dieci.
Scritto da Cesare Antonini
Rimini - "L’aria sta cambiando. Finalmente c’è stato un dialogo con Adm e col professor Giuliani per il settore dell’amusement. Abbiamo modificato qualcosa di una legge che poteva spazzare già il 70-80 percento delle aziende". Così Mauro Zaccaria, presidente del Consorzio Fee (Family Entertainment Expo), nel corso del suo intervento all'incontro di apertura di Enada Primavera, oggi, mercoledì 30 marzo, citando il dialogo avviato con il direttore dell’Ufficio apparecchi da intrattenimento della Direzione giochi dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, Antonio Giuliani.
"Il settore in questi anni è cambiato dal giorno alla notte", dice Zaccaria, "e nonostante le difficoltà, si è andati verso una grande professionalizzazione del settore, prima delle comma 6 e adesso anche della comma 7".
"Ho già vissuto 30 fiere da quando vivo e sono nel settore", la chiosa il presidente del Consorzio Fee, "e sono felice di essere qui".