Webinar Fair, Chieffi (Bi Wise): 'Ai centrale nel sistema del gioco responsabile'
Il comunicatore Daniele Chieffi apre i lavori del webinar promosso dalla Fondazione Fair su intelligenza artificiale e gioco responsabile.
Scritto da Redazione
Daniele Chieffi (partner fondatore di Bi Wise, Ceo di The Magician, co-founder di Ailyn)
“Quello dell'intelligenza artificiale è un tema molto dibattuto e va visto nella sua dimensione esatta: è un'innovazione tecnologica che sta rivoluzionando gli aspetti comunicativi, i processi produttivi, con un impatto forte sui concetti cognitivi, sul nostro modo di conoscere, regolare e gestire la realtà. E che può avere un ruolo importante nel sistema del gioco responsabile.”
A sottolinearlo è il giornalista, docente e comunicatore Daniele Chieffi (partner fondatore di Bi Wise, Ceo di The Magician, co-founder di Ailyn) aprendo il webinar “AI Act e gioco responsabile: regolamentazione e innovazione per la tutela dei giocatori”, organizzato dalla Fondazione Fair oggi, 19 novembre, nell'ambito dell’European safer gambling week 2024.
Chieffi in primis mette in evidenza l'impegno della Fondazione Fair, “l'unica iniziativa in Italia che sceglie di promuovere una ricerca scientifica centrale nella strutturazione di un concetto di gioco responsabile”, mettendosi “dalla parte delle persone, degli utenti, per far sì che l'esperienza di gioco sia responsabile e giusta da tutti i punti di vista”.
Così come, ribadisce il comunicatore, l'intelligenza artificiale deve essere “umanamente sostenibile, al servizio dell'essere umano e non viceversa”.
Da qui il suo ruolo nel gioco responsabile, ruolo al centro del webinar di oggi, organizzato con l'obiettivo di “approfondire le modalità, le dinamiche, le regolamentazioni necessarie per gestire il funzionamento dell'intelligenza artificiale all'interno del sistema del gioco responsabile”.
Ecco il webinar Fondazione Fair da rivedere integralmente!