skin

Bakun (Clarion Gaming): ‘Una cultura del gioco più sicura con la Sustainable gambling zone’

04 luglio 2024 - 11:57

La Sustainable gambling zone (Sgz) verrà lanciata durante il prossimo iGb Live di Amsterdam in sostituzione della Consumer protection zone. Secondo Ewa Bakun di Clarion Gaming l’obiettivo è ‘costruire una cultura del gioco sicura e sostenibile’.

Scritto da Redazione
bakun.png

Le ultime idee e l’approccio del settore al gioco più sicuro saranno al centro dell’attenzione quando la Sustainable cambling zone (SGZ) verrà lanciata al prossimo iGb Live che si svolgerà dal 16 al 19 luglio 2024. La nuova zona, sponsorizzata da Igt, comprenderà sei organizzazioni tra cui Yaspa, Department of Trust, BetBlocker, GamCare, Agog e Safer Gambling training.

Spiegando il rebranding dalla consumer protection zone, Ewa Bakun, director of industry insight and engagement di Clarion Gaming, spiega: “Abbiamo intrapreso un ampio programma di consultazione con i nostri stakeholder prima del rebranding da consumer protection zone a Sustainable gambling zone.

“L’industria sta ponendo maggiore enfasi sugli interventi in una fase precedente del percorso del giocatore. L’obiettivo è quello di creare un business sostenibile in cui i player che sono a rischio di sviluppare problemi legati al gioco siano identificati e assistiti in modo proattivo dagli operatori. L’obiettivo è anche quello di costruire una cultura del gioco più sicura e raggiungere la sostenibilità a lungo termine piuttosto che soddisfare semplicemente i requisiti normativi”.

Naomi Barton, portfolio director responsible di iGb Live, aggiunge: “Sappiamo dal dialogo che abbiamo con le parti interessate quanta importanza attribuiscono all'utilizzo di iGb Live per reperire nuovi prodotti, connettersi con nuovi partner e conoscere le ultime idee del settore. La Sustainable gambling zone, con il suo focus ridefinito, offrirà una nuova prospettiva su quello che è un argomento chiave del settore”.

IGb Live 2024 sarà il più grande mai registrato con oltre 300 espositori e sponsor che occuperanno oltre 21.000 metri quadrati di spazio lordo, una cifra superiore del 35 percento rispetto al 2023.  

L'industria internazionale ha offerto il suo sostegno a iGB Live con gli ultimi dati che mostrano un aumento del 53 percento su base annua delle registrazioni da parte di professionisti del settore con sede in 121 paesi.

L’ampiezza del supporto geografico che si estende dagli Stati Uniti agli Emirati Arabi Uniti, dal Sud Africa alla Slovenia e dal Brasile al Belgio, conferma il crescente status di iGb Live come uno degli eventi commerciali internazionali più potenti e avvincenti del settore.

Altri articoli su

Articoli correlati