skin

El sostiene Gift Responsibly: ‘Sensibilizzare giovani su rischi del gioco’

25 novembre 2024 - 10:35

Sensibilizzare i giovani sui rischi del gioco. Questo l’obiettivo della campagna Gift Responsibly, sostenuta da European Lotteries.

Scritto da Redazione
gift-responsibly.png

Sensibilizzare sui rischi del gioco giovanile e promuove pratiche di donazioni responsabili. Questo l’impegno portato avanti dalla campagna Gift Responsibly, iniziativa del Consiglio nazionale sui problemi del gioco (Ncpg) e supportata da Naspl, che ancora una volta viene sostenuta da European Lotteries.

Come riporta il sito ufficiale di El questa campagna globale invita le lotterie e le organizzazioni a educare le comunità sui potenziali danni derivanti dal regalare biglietti della lotteria ai bambini, a promuovere il gioco responsabile e a impegnarsi in una significativa sensibilizzazione di quello pubblico.

Aderendo a questa campagna ogni lotteria può svolgere importanti compiti tra cui informare ogni comunità sui rischi del gioco giovanile; promuovere pratiche di donazione responsabile durante le festività natalizie; sostenere gli sforzi di prevenzione del gioco problematico mantenendo la neutralità su quello legalizzato.

Tra i punti salienti della campagna, durante l'inverno e le festività natalizie, le lotterie partecipanti si impegnano in attività come pubblicare messaggi educativi sui social media; ospitare corsi di formazione sui rischi del gioco giovanile; pubblicare annunci stampati e digitali mirati e in ultimo a collaborare con i media attraverso editoriali e comunicati stampa.

 

Altri articoli su

Articoli correlati