Russia, è boom di clienti per i casinò di Primorye
La zona gambling di Primorye, in Russia, ha attirato 365mila visitatori nel primo semestre dell'anno.
Scritto da Mc
foto tratta dalla pagina Facebook di Tigre de Cristal Hotel & Resort
La zona riservata al gioco d'azzardo di Primorye, nell'estremo oriente russo, ha accolto quasi 365.500 visitatori nei primi sei mesi del 2024. Ogni anno la cifra è aumentata di circa 50.000 persone, ha dichiarato la Società per lo sviluppo della regione di Primorsky Jsc sul suo sito ufficiale.
Il conteggio mensile più alto del periodo – per un totale di oltre 62.000 arrivi – è stato registrato a giugno.
La società di sviluppo ha riferito che dei visitatori della zona di gioco d'azzardo di Primorye nel primo semestre, circa il 14 percento sono stati identificati come turisti stranieri – soprattutto dall'Uzbekistan e dai “paesi dell'Asia-Pacifico”.
Il comunicato cita un rappresentante della società di sviluppo che affermava che le autorità locali prevedevano un nuovo massimo per l'intero anno in termini di frequentazione dei resort per il 2024.
Attualmente ci sono due casinò resort nella zona di gioco d’azzardo di Primorye, un’area di sviluppo di casinò situata a 50 chilometri (31 miglia) dal porto russo di Vladivostok nel Pacifico. La proprietà Tigre de Cristal è di proprietà di maggioranza di Summit Ascent Holdings Ltd, una società quotata a Hong Kong controllata da Let Group Holdings Ltd. Il casinò resort di Shambala, gestito da un'entità chiamata Shambala Cjsc, è stato il secondo casinò ad essere lanciato nell'area.
Gli azionisti del gruppo Let hanno approvato in agosto una proposta di cessione dell’investimento del gruppo nel casinò resort Tigre de Cristal. Let Group non ha ancora identificato alcun potenziale acquirente.
Il gruppo Let ha dichiarato a febbraio che la vendita precedentemente annunciata delle sue attività di casinò Tigre de Cristal a una società russa era stata interrotta su richiesta del potenziale acquirente.