Olanda (Ksa): ‘Tutela minori e contrasto gioco illegale, obiettivi del 2025’
La Ksa olandese evidenzia gli obiettivi del 2025 tra cui la tutela dei minori, l'attuazione del dovere di diligenza e ilcontrasto al gioco illegale.
Tutela dei minori, attuazione del dovere di diligenza, rispetto delle normative pubblicitarie e un approccio duro nei confronti dei fornitori di gioco illegale. Questi gli obiettivi annunciati dalla Gaming commission olandese (Ksa) che all’inizio di questo 2025 sottolinea quanto sia importante la legalità in un settore come quello del gioco che richiede regole precise e linee guida solide.
L'Agenda di vigilanza del 2025 evidenzia i rischi nel settore del gioco. In primis infatti l’ente regolatore condurrà una ricerca sulla possibile partecipazione di minori al gioco autorizzato si presterà particolare attenzione al modo in cui i giovani adulti vengono indotti a giocare dai fornitori.
Già nel 2024 la Ksa aveva iniziato a intensificare la supervisione del dovere di diligenza da parte dei fornitori online. Questa iniziativa proseguirà anche nel 2025, anno in cui si presterà particolare attenzione all'adempimento del dovere di diligenza anche da parte dei fornitori fisici come sale giochi e casinò.
La supervisione del mercato illegale verrà ampliata ulteriormente, ponendo maggiore enfasi sulla copertura che circonda i fornitori illegali (i promotori). Anche la pubblicità vietata, inclusa quella di affiliati o influencer, riceverà particolare attenzione nel prossimo anno.
Nell'ultimo anno, si sono verificate troppe violazioni delle norme sulla pubblicità, inasprite nel 2024, motivo per cui anche la supervisione della conformità verrà ulteriormente ampliata. Nel corso del 2025 l'autorità di regolamentazione fornirà inoltre ulteriori indicazioni sulla pubblicità.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.