skin
Menu

Olanda: Ksa lancia campagna per sensibilizzare giovani sui rischi del gioco

16 dicembre 2024 - 09:05

La Gaming authority olandese lancia una campagna per sensibilizzare i giovani sui rischi del gioco e per promuovere il registro di autoesclusione.

Scritto da Redazione

@ Foto di Azhar J su Unsplash

Aumentare l'attenzione sui rischi del gioco e far conoscere meglio il Cruksregister, ovvero il registro degli autoesclusi in Olanda. Questo l’obiettivo della nuova campagna lanciata oggi, 16 dicembre, dall’ente regolatore dei Paesi Bassi dal titolo "Riprendi in mano la tua vita, smetti di giocare”.

La campagna è il seguito di quella pilota del 2023 attraverso la quale sono state acquisite molte informazioni preziose.

Un’iniziativa, dunque, che si concentra principalmente sui giovani adulti che probabilmente non hanno più il controllo adeguato sul gioco. In parte per questo motivo, la campagna è condotta soprattutto attraverso i social media, piuttosto che attraverso i tradizionali mass media.

L'attenzione si focalizza sugli effetti positivi che la sospensione del gioco ha sulla vita di una persona con problemi di ludopatia. I momenti forti dei giovani che ricominciano la propria vita possono essere visti nei video online, negli annunci social e nei post social (Google, YouTube, meta e Snapchat) relativi alla campagna.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati