Enada workshop, Pucci (As.tro): 'Gioco diventi segmento merceologico'
All'Enada workshop di Roma organizzato da Sapar e Ieg Group il presidente di As.tro Massimiliano Pucci evidenzia che il gioco è un segmento fiscale dello Stato.
Scritto da Cc
Roma - “Oggi il gioco è solo un segmento fiscale dello Stato, questo va detto ai cittadini. Tutto il resto è solo una battaglia politica in cui il settore non c’entra nulla”. Lo afferma Massimiliano Pucci, presidente dell'associazione As.tro, nell'ambito dell'Enada workshop intitolato "Riforma del gioco pubblico, un’occasione da non perdere per la tutela ed il rilancio delle piccole e medie imprese”, organizzato insieme con l'Italian exhibition group oggi, 13 novembre, a Roma.
Secondo Pucci “dobbiamo preoccuparci soprattutto di chi non ha difese: i minori. Il riordino? Se ci cancella altre mille aziende non è buono. Siamo un segmento fiscale dello Stato, se non diventiamo un segmento merceologico non ne usciremo mai”, constata.
E aggiunge: "Il riordino va fatto bene, questo riordino è carne da macello, chiuderanno aziende e non si risolvono tanti problemi come la ludopatia e abbiamo un settore illegale che cresce. Questo non è un riordino ma un disordino, questa non è una riduzione tenue".