skin

Gaming in Germany, focus anche sul modello italiano di regolazione

04 novembre 2024 - 16:51

Alla conferenza Gaming in Germany 2024 in programma a Berlino si parla anche del modello italiano con l'avvocato Stefano Sbordoni e l'ex Dg giochi di Adm Roberto Fanelli.

Scritto da Redazione
Foto di Levin su Unsplash

Foto di Levin su Unsplash

Riflettori accesi anche sull'Italia, alla 2024 Gig Conference, la conferenza Gaming in Germany che esplora le nuove frontiere di un mercato sempre più altamente regolato.
In particolare, l'edizione 2024, in programma domani 5 novembre all'Hotel Adlon Kempiski di Berlino, si concentrerà sugli ultimi sviluppi nel mercato del gioco d'azzardo online tedesco. La recente riregolamentazione del mercato offre sia nuove opportunità che nuove sfide agli operatori autorizzati che cercano di avere successo in quello che è potenzialmente il mercato iGaming più grande d'Europa.  

Ma, come detto, focus anche sul modello italiano del gioco, nel panel “Regolazione del mercato, supervisione e obiettivi di politica pubblica” delle ore 13,40. Vi prenderanno infatti parte l'avvocato Stefano Sbordoni, partner di Sbordoni & Partners, nonchè Roberto Fanelli, ex direttore Giochi dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli.

Tra gli altri temi trattati nella lunga giornata di confronto e approfondimento, gli aggiornamenti sul mercato regolato tedesco del gioco online, il ruolo del marketing e dei media nel suddetto mercato, i vincoli normativi e la sostenibilità del mercato,  i vincoli pratici e le soluzioni tecniche delle operazioni di gioco.

Altri articoli su

Articoli correlati