skin

Italian gaming expo & conference, la seconda edizione a Roma il 9 e 10 aprile

10 gennaio 2025 - 10:48

Il 9 e 10 aprile al Salone delle Fontane di Roma si terrà la seconda edizione dell’Italian gaming expo & conference: un’occasione unica per riunire tutti gli attori principali del settore.

Scritto da Redazione
IGELOGO.jpg

Mercoledì 9 e giovedì 10 aprile, al Salone delle Fontane a Roma, si terrà la seconda edizione dell’Italian gaming expo & conference (Ige) “Il futuro sostenibile del gioco”, che rappresenta l’industria italiana del gioco pubblico. Due giornate di approfondimento su tutti gli aspetti che interessano gli stakeholder di uno dei più importanti mercati di gaming in Europa e nel mondo, insieme alle Istituzioni, esperti, accademici, opinion leader e influencer. 

Anche in questa seconda edizione Ige guarda al futuro del gaming in Italia: un futuro che vuole e deve essere pienamente sostenibile. Questa è infatti la sfida che riguarda tutte le parti interessate nel processo di riforma del settore. Non solo l’industria ma anche la politica, le istituzioni, il regolatore.

Per tale ragione, all’interno della due giorni dedicata al comparto del gioco, verranno toccati e approfonditi tutti i temi di interesse e di tendenza per il mercato. Il 2025 sarà quindi un anno strategico per l’industria italiana del gaming e l’evento sarà a sua volta strategico per l’industria e per l’intero ecosistema.

Uno degli obiettivi principali dell’evento è quello di permettere ai partecipanti di incontrarsi e confrontarsi con esperti, opinion leader, accademici e alcuni dei migliori C-level a livello nazionale e internazionale per trovare nuovi spunti e soluzioni che guardino alla crescita e allo sviluppo della propria attività.

ITALIAN GAMING AWARDS 2025 - A rendere ancora più speciale l’evento saranno gli Italian gaming awards 2025, giunti alla seconda edizione. La serata, dedicata a premiare le eccellenze del gaming italiano e le migliori pratiche del settore, si svolgerà in una location esclusiva: lo Spazio Novecento, sempre a Roma.

Un’occasione unica per valorizzare l’industria e i suoi talenti, ma anche per promuovere il settore verso il grande pubblico. I riconoscimenti saranno assegnati da un comitato scientifico e da una giuria di esperti appositamente costituita, composta da professionisti di caratura internazionale, accademici e studiosi, oltre che rappresentanti del mondo dell’informazione.

UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL FUTURO DELL'INDUSTRIA - Per Simona Clarizio, responsabile dell’Italian gaming expo & conference, “Ige 2025 rappresenta un’occasione unica per riunire tutti gli attori principali del settore – dall’industria alle istituzioni, dai regolatori agli accademici, passando per opinion leader e influencer – per affrontare insieme le sfide e le opportunità di un mercato strategico non solo per l’Italia, ma anche per l’Europa e il mondo. Il 2025 sarà un anno cruciale per l’intero ecosistema del gaming, e l’Ige si pone come un punto di riferimento per costruire insieme un futuro più sostenibile, innovativo e competitivo. Invitiamo tutti gli stakeholder a partecipare e a contribuire con le loro idee, esperienze e competenze, per fare di questa edizione un appuntamento memorabile e significativo per l’intera industria”.

 

 

In allegato la brochure dell'evento

Altri articoli su

Articoli correlati