skin

Sigma Europe, il gaming parla italiano con l'Italian market workshop

09 novembre 2024 - 10:44

In vista della fiera Sigma Europe, l'11 novembre a Malta si ripete l'appuntamento con l'Italian market workshop promosso da GiocoNews.it.

Scritto da Redazione
sigma2024workshopitalianmarket.jpg

Anche quest'anno, la fiera Sigma Europe di Malta ha deciso di ospitare un contenuto interamente dedicato al mercato italiano, in un momento oggi ancora più importante e di interesse per le imprese di ogni Paese, con una gara per il rinnovo delle concessioni ormai alle porte. 

Torna così l'Italian market workshop che, come lo scorso anno, è stato affidato alla redazione di Gioco News e come la precedente edizione di svolgerà il giorno prima della fiera, nel Grand Hotel Excelsior di Valletta, insieme a una serie di altre attività mirate a introdurre la settimana di (intensi) lavori nell'isola.

L'appuntamento è alle 15 di lunedì 11 novembre, quando torneranno ad accendersi i riflettori sull'Italia con tre sessioni di contenuto che puntano a esplorare tutti i temi “caldi” che caratterizzano questa particolare fase di mercato in Italia. Da uno sguardo generale alla nuova riforma del gioco online, arrivando all'enorme cambiamento in vista sul fronte del payment, passando per un focus più tecnico e di prodotto riferito al mercato del gaming online, analizzando le nuove tendenze e le esigenze dei consumatori.

Di seguito il programma dei lavori.

Italian market workshop, Hotel Excelsior (Aragon Room, Level 7)

Panel n. 1 (ore 15-15:45)
Un nuovo mercato in una nuova era: la riforma italiana dei giochi prima delle nuove licenze

Un'esplorazione del quadro normativo italiano alla luce delle ultime novità e in vista delle future riforme e dei bandi per il rinnovo delle concessioni. Come si sono attrezzati gli operatori nelle politiche di marketing e di gioco responsabile?

Relatori:
Avv. Stefano Sbordoni, founder Sbordoni&Partners
Barbara Beltrami, Country manager Italia Kindred
Stefano Tino, Managing Director Italia Gruppo Betsson
Moderatore: Trevor De Giorgio, Consultant Diligenza Group

Panel n. 2 (ore 16-16:45)
Creatività e contenuti: cosa serve per essere competitivi in ​​Italia?

Il mercato italiano è estremamente competitivo: come si sta evolvendo il prodotto gaming per soddisfare le richieste dei giocatori e quali sono i nuovi trend da seguire per essere e rimanere leader?

Relatori:
Domenico Mazzola, Ceo Catoritech
Enrico Bradamante, Chief Growth Officier Relax Gaming
Gianfranco Scordato, Business Development Religa
Moderatore: Christian Tirabassi, Senior Partner Ficom Leisure

Panel n. 3 (ore 17-17:45)
In che modo le scommesse e i casinò si stanno evolvendo per soddisfare le mutevoli esigenze dei giocatori?

Come sta cambiando il mercato italiano dei giochi alla luce delle nuove esigenze dei giocatori e a fronte del processo di digitalizzazione in atto su tutti i mercati? Qual è l’impatto su servizi e pagamenti, online e terrestri?

Relatori:
Simon Dorsen, Cco Okto
Fabrizio Bergamaschi, Svp Gaming Global Multichannel Nuvei
Mark Watts, direttore iGaming Aircash
Moderatore: Trevor De Giorgio, Consultant Diligenza Group

Articoli correlati