Ippodromo Capannelle, Comune Roma: 'In arrivo bando pubblico'
Incontro al Comune di Roma fra l'assessore Daniele Frongia e i rappresentanti di Hippogroup per trovare un accordo sulla gestione dell'ippodromo Capannelle.
Questa mattina, 22 giugno, l’assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini Daniele Frongia e il presidente della X Commissione Capitolina Angelo Diario hanno ricevuto in Campidoglio i rappresentanti della società Hippogroup, gestore dell'ippodromo delle Capannelle.
L’Amministrazione ha illustrato all'attuale gestore l'iter amministrativo per addivenire ad una risoluzione definitiva della gestione dell'impianto e comunicato che è in dirittura di arrivo un bando pubblico.
Il concessionario ha mostrato disponibilità nei confronti di Roma Capitale sulla conservazione dei posti di lavoro dei tanti dipendenti dell’impianto sportivo: la richiesta dell’Amministrazione è di procedere al congelamento della procedura di mobilità, obiettivo da sempre primario per il Comune. Hippogroup darà risposte certe su tale argomentazione nel corso del prossimo incontro fra le parti.