skin
Menu

Cittadella formazione al posto dell'Arcoveggio, Ciga: Tutelare ippodromo di Bologna'

26 giugno 2023 - 17:25

Giovanni Sibilio, portavoce del Ciga - Comitato ippico allenatori e guidatori, commenta l'ipotesi di costruire una cittadella della formazione tecnica di Università e Confindustria al posto dell'ippodromo di Bologna.

Scritto da Fm

© Ippodromo Arcoveggio Bologna - Pagina Facebook

Nei terreni dove oggi si estende l'ippodromo Arcoveggio di Bologna fra qualche anno potrebbe sorgere una cittadella della formazione tecnica dove fare confluire non solo alcune attività della Fondazione Aldini Valeriani, la scuola di Industrial management di Confindustria Emilia, ma anche tutto il sistema degli istituti tecnici superiori o Istituti tecnologici superiori di alta specializzazione tecnologica e i percorsi di laurea professionalizzanti dell'ateneo Alma mater.

A darne notizia è il Corriere della sera, ricordando che il contratto dell'attuale gestore dell'ippodromo – Hippogroup Cesenate – scadrà il 30 giugno 2025.

Un'ipotesi di cui ci dà conferma Giovanni Sibilio, portavoce del Ciga - Comitato ippico allenatori e guidatori, associazione che ha come scopo la tutela delle categorie nell'ambito della disciplina delle corse al trotto.

“È una notizia che ci lascia sgomenti: l'ippodromo di Bologna è un luogo centrale per le figure professionali che rappresentiamo e ovviamente anche per i dipendenti dell'impianto, ai quali siamo vicini. Non è possibile che la filiera possa perdere una location così importante. Nella speranza che questo progetto resti solo sulla carta, insieme con le altre associazioni rappresentative del comparto e d'accordo con Hippogroup Cesenate, metteremo in essere tutte le iniziative possibili per evitarlo”.

 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati