skin

Direzione generale ippica, ecco chi guiderà la Programmazione corse e il Supporto giuridico

28 agosto 2024 - 10:43

Pubblicati gli esiti degli interpelli relativi alla guida degli uffici Programmazione corse e Supporto giuridico della Direzione generale per l'ippica: incarichi conferiti a Barbara Catizzone e Ludovica Iarussi.

Scritto da Redazione
Ministero dell'Agricoltura ©  Sito ufficiale Masaf

Ministero dell'Agricoltura © Sito ufficiale Masaf

Saranno due donne, Barbara Catizzone e Ludovica Iarussi, a supportare la Direzione generale per l'ippica rispettivamente nell'ambito della Programmazione e organizzazione corse ippiche e manifestazioni sella, abilitazione e tenuta degli albi e del Supporto giuridico, contenzioso, attività legislativa e giustizia sportiva.

Sul sito del ministero dell'Agricoltura sono stati infatti resi noti gli esiti dei due interpelli pubblicati lo scorso luglio, relativi ai due incarichi.

Barbara Catizzone, che guiderà l'ufficio dirigenziale non generale Dipp IV - Programmazione e organizzazione corse ippiche e manifestazioni sella, abilitazione e tenuta degli albi - della Direzione generale per l'ippica, nel suo curriculum vanta un'esperienza come portavoce del ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida e di supporto all'Ispettore generale capo dell'Icqrf- Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agroalimentari, oltre a quella come ispettore giuridico amministrativo con qualifica di ufficiale di Polizia giudiziaria.

In qualità di giurista, riporta l'agenzia di stampa Agricolae, ha svolto negli anni attività sanzionatoria e di vigilanza e controllo volta a prevenire eventuali anomalie o irregolarità. E all'interno dell'amministrazione dedita alla lotta contro le frodi alimentari a livello nazionale e internazionale, si è occupata della redazione di provvedimenti amministrativi di carattere programmatico per il coordinamento delle attività istituzionali dell'Ispettorato. Nonché del coordinamento della struttura dipartimentale.

Anche curando l'attività di raccolta e analisi della legislazione europea e nazionale, al fine di fornire agli uffici dell'intera struttura, i necessari aggiornamenti normativi.

 

A Ludovica Iarussi invece è stato conferito il ruolo nell’ufficio dirigenziale non generale Dipp II – Supporto giuridico, contenzioso, attività legislativa e giustizia sportiva – della Direzione generale per l’ippica.

Due lauree all'attivo, rispettivamente in Giurisprudenza e in Scienze dell’amministrazione, Iarrussi è stata dirigente per gli Affari generali e Sviluppo economico presso il Comune di Marino (Rm), vice-segretario svolgendo attività di direzione del settore gare ed appalti per tutte le soglie comunitarie, incarichi di progettazione, programmazione lavori, beni e servizi, gestione rapporti con la centrale di committenza; risorse sovracomunali Ue e nazionali con il conseguente coordinamento della progettazione e del follow-up.

 

Altri articoli su

Articoli correlati