Frongia: 'Capannelle, Hippogroup torni sui suoi passi'
L'assessore Daniele Frongia chiede a Hippogroup di tornare sui suoi passi, in merito alla decisione di non far svolgere le corse all'Ippodromo romano di Capannelle.
“Siamo venuti a sapere che gli operatori dell’impianto di Capannelle stanno entrando in agitazione perché la società che gestisce la struttura, la Hippogroup, ha stabilito di non disputare le corse di ippica per il mese di gennaio. Il Calendario già prevede le corse per l’inizio del nuovo anno ma la società ha comunque deciso di non proseguire con l’attività sportiva. Stiamo cercando di interagire con i vertici del gruppo per trovare una soluzione, abbiamo già ribadito più volte che non ci sono impedimenti pratici per far svolgere le corse ippiche per i primi mesi del 2019 e che sarà nostra premura venire a capo della questione.
Chiediamo quindi a Hippogroup di tornare sui suoi passi, abbiamo avuto già diverse interlocuzioni con la Società per lavorare insieme in un tavolo tecnico per affrontare ogni questione per il bene degli impiegati, del mondo dell’ippica romano e nazionale e per quello della città di Roma”, dichiara l’assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini del Comune di Roma, Daniele Frongia.