skin

Handicapper senior per le corse ippiche, l'incarico a Marco Trentini

02 luglio 2024 - 10:18

Con un decreto a firma del direttore della Direzione generale per l'ippica, il Masaf conferisce ufficialmente al giornalista Marco Trentini l'incarico di handicapper senior per le corse di galoppo e trotto.

Scritto da Redazione
Marco Trentini

Marco Trentini

C'è il crisma dell'ufficialità sulla nomina del giornalista ippico Marco Trentini come handicapper senior per le corse di galoppo e trotto.

Con un decreto a firma del direttore della Direzione generale per l'ippica, Remo Chiodi, gli è stato formalmente conferito l'incarico come “collaboratore esperto nella perizia e valutazione delle performance dei cavalli galoppatori e trottatori, con particolari attitudini alle relazioni internazionali con gli enti paritetici e con le assemblee degli handicapper internazionali”.

L'incarico avrà la durata di 18 mesi, che decorreranno dalla data di sottoscrizione del contratto individuale di collaborazione, stipulato con successivo provvedimento. “Sarà impegnata – si legge nel decreto - la relativa spesa che graverà sui fondi del capitolo di bilancio 2298 'Spese connesse alla gestione, vigilanza e controllo del settore ippico' piano gestionale 3 'Spese per la vigilanza e controllo tecnico delle corse' del Cdr Dipartimento delle politiche competitive, della qualità agroalimentare, ippiche e della pesca”.

Altri articoli su

Articoli correlati