Ippodromo Agnano, Comune Napoli apre bando per la concessione biennale
Il Comune di Napoli pubblica il bando di gara per l’affidamento in concessione per due anni della gestione dell'ippodromo di Agnano. La presentazione delle offerte fino alle 12 dell'11 marzo.
Scritto da Redazione
Nella foto: l'ippodromo di Agnano © Ippodromi partenopei
Arrivano notizie importanti per l'ippica partenopea.
Il Comune di Napoli ha infatti pubblicato un bando di gara, mediante procedura aperta, con il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa, per l’affidamento in concessione per un periodo di due anni del servizio di gestione dell’Ippodromo di Agnano, destinato alle corse del trotto e galoppo.
Il valore della concessione è pari a 7.504.780,86 euro e il canone concessorio mensile per l’intera durata della concessione è di 12.204 euro mensili oltre Iva.
La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per le ore 12 dell'11 marzo.
Nel bando il Comune si riserva la “la possibilità di procedere, ai sensi dell’art. 17, commi 8 e 9 D. Lgs 36/2023, alla esecuzione anticipata del contratto anche prima della stipula, sussistendo le prescritte ragioni d’urgenza. Si rende opportuno, in effetti, evitare la interruzione della gestione dell’impianto e salvaguardare la salute di circa 400 cavalli ivi presenti che, diversamente, resterebbero senza le dovute cure, nonché preservare i posti di lavoro dell’attuale organico impiegato presso la struttura”.