Ippodromo Capannelle, Onorato (Roma Capitale): 'Garantiti corse e lavoratori'
Alessandro Onorato, assessore di Roma Capitale ai Grandi eventi, turismo, moda e sport, rivendica l'impegno della Giunta per la tutela dell'ippodromo Capannelle e dei suoi lavoratori.
Scritto da Redazione
Nella foto: Alessandro Onorato, assessore di Roma Capitale © Comune Roma Capitale
“Si è concluso l’iter per l’affidamento per la durata di un anno dell’ippodromo di Capannelle ad Hippogroup nel ruolo di custode e gestore per le sole finalità della continuità del calendario ippico del trotto e del galoppo, secondo il calendario che verrà indicato dal Masaf. Con la firma della convenzione abbiamo completato il percorso già individuato nei giorni scorsi con l’approvazione della delibera di Giunta. Ringraziamo per la collaborazione il ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste che già dai prossimi giorni potrà tornare a programmare le gare nell’impianto romano”.
Lo afferma Alessandro Onorato, assessore di Roma Capitale ai Grandi eventi, turismo, moda e sport, dando il crisma dell'ufficialità allo sblocco dell'iter per la proroga di un anno dell'affidamento della gestione dell'ippodromo romano con l'invio dei disciplinari di concessione.
“Abbiamo scongiurato la chiusura dell'ippodromo di Capannelle, garantito la continuità delle gare, salvato i posti di lavoro e preso un impegno chiaro per la pubblicazione dell'avviso pubblico che individuerà il nuovo concessionario”, conclude Onorato.