skin

Ippodromo Roma: il Masaf aspetta la delibera del Comune per modificare il calendario

23 gennaio 2024 - 11:53

Dopo il sì della giunta comunale di Roma alla proroga di un anno per la gestione dell'ippodromo delle Capannelle da parte di Hippogroup, il Masaf aspetta di conoscere il testo per poter modificare il calendario nazionale delle corse.

Scritto da Fm
Nella foto: Ministero dell'Agricoltura © Sito ufficiale Masaf

Nella foto: Ministero dell'Agricoltura © Sito ufficiale Masaf

Sta diventando un “caso” la delibera della giunta comunale di Roma che avrebbe ufficialmente sancito la proroga di un anno della gestione dell'ippodromo delle Capannelle da parte della società Hippogroup.

Nel tardo pomeriggio di ieri, 22 gennaio, è infatti trapelata la notizia del sì della Giunta Gualtieri al provvedimento, arrivato a un mese di distanza dalla decisione annunciata dal Comune di affidare la custodia e la gestione dell'impianto al gestore attuale per tutto il 2024, con il proposito di avviare successivamente una procedura di un’evidenza pubblica per l’attribuzione di una nuova concessione.

Oggi tutti attendono di conoscere i contenuti della delibera di Giunta, anche per fare chiarezza sull'ammontare del canone di gestione mensile, che con tutta probabilità dovrebbe essere elaborato sulla base della delibera n°199 del 2013, emanata ai tempi in cui era sindaco di Roma Gianni Alemanno, che ne stabiliva uno di poco superiore ai 66mila euro l'anno.

Ad attendere il testo della delibera è anche il ministero dell'Agricoltura, che dovrebbe emanare il decreto ministeriale per la modifica del calendario nazionale di corse ippiche del 2024 pubblicato prima di Natale, che aveva "congelato" l'attribuzione dei convegni a Capannelle proprio in attesa di un accordo fra Hippogroup e Comune di Roma.

 

Restiamo in attesa anche noi.

 

Articolo in aggiornamento

Altri articoli su

Articoli correlati