skin
Menu

Ippodromo Varese, c'è l'agibilità: al via la stagione estiva di galoppo

20 luglio 2024 - 10:13

Oggi, 20 luglio, alle ore 18.20 prende il via il primo convegno estivo di galoppo all'ippodromo Le Bettole di Varese. C'è l'agibilità, ma la capienza è stata ridotta a circa 2.000 spettatori.

Scritto da Redazione

© Ippodromo Le Bettole di Varese - Sito ufficiale

E tutto pronto all'ippodromo Le Bettole di Varese per l'avvio ufficiale della stagione di galoppo.
Si parte oggi, 20 luglio, alle 18.20, con sei corse in programma, fra le quali spicca il Premio La Novella, un tempo listed race e ora handicap di pregio. 7

La capienza è stata ridotta a circa 2.000 spettatori e l’ingresso resta gratuito, come nelle passate stagioni.

Il primo convegno dell’estate del galoppo varesino arriva dopo qualche settimana "difficile", a causa della mancanza dell'agibilità dell'impianto.
Come si ricorderà, alla fine di giugno la commissione comunale di vigilanza sui locali/impianti di pubblico spettacolo aveva svolto un sopralluogo nell'ippodromo di Varese verificando che la certificazione antincendio non risultava corretta, il piano di emergenza non era corredato dai nominativi addetti e la documentazione ai sensi dei decreti ministeriali per i quali deve essere presentata Scia antincendio e asseverazione con tutta la necessaria documentazione era incompleta.


Il 9 luglio, dopo aver riscontrato il perdurare di tali mancanze,il ministero dell'Agricoltura aveva deciso lo spostamento al 24 agosto della giornata di corse al galoppo in programma il 10 luglio e al 10 settembre di quella in calendario il 13 luglio.

Così, il convegno previsto alle Bettole il 17 luglio, alla fine si tenuto a Milano San Siro ieri, poche ore dopo il raggiungimento di un accordo fra gli allenatori stanziali e il gestore dell'impianto, che ha scongiurato l’assenza di partenti per la riunione di corse di sabato.


Emergenza rientrata, quindi, e oggi si torna a correre a Varese.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati