skin
Menu

Lutto nell’ippica: il driver Carmine di Vincenzo detto il ‘Barone’ muore a 95 anni

26 aprile 2023 - 12:44

Il mondo dell'ippica piange il driver di trotto Carmine di Vincenzo, meglio conosciuto come il ‘Barone’. Il suo ultimo successo lo ottenne all’ippodromo di Agnano all’età di 90 anni.

Scritto da Redazione

@ Public demain pictures

Alcuni lo chiamavano “Manine d’oro” per l’innata capacità di vincere con cavalli indomabili, altri il “Barone” per la sua gentilezza ed eleganza.

Oggi all’età di 95 anni se n’è andato il driver Carmine di Vincenzo, classe 1927, e vera leggenda nel mondo dell’ippica attivo nelle corse fino a due anni fa.

Innumerevoli le vittorie conquistate in una carriera costellata di successi, con oltre 2000 corse disputate l’ultima delle quali vinta al trotto a 90 anni all’ippodromo di Agnano. 

Un vero e proprio record per un’icona del mondo dell’ippica, imprenditore tessile con una vita dedicata alla sua grande passione: quella per i cavalli, 
Nella sua carriera ha partecipato fino al 1952 nelle corse al trotto dei gentlemen e professionisti, per poi passare al sulky che lasciato soltanto a 93 anni. 

I funerali sono in programma oggi, 26 aprile, alle ore 15 ad Agnano, nella chiesa di Sant'Antonio all'Asilo.

La redazione di Gioconews.it e l'editore Gn Media si uniscono al dolore di quanti l'hanno conosciuto e porgono le più sentite condoglianze alla famiglia di Vincenzo.


 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati