Tagli legge Bilancio: il Ciga ritarda orario corse a Vinovo in segno di protesta
Il Comitato ippico guidatori allenatori ritarda di 30 minuti la partenza delle corse all'ippodromo Vinovo. Protesta dovuta alla mancata risposta del Masaf a una lettera firmata da dieci associazioni relativa alla crisi della filiera ippica.
Scritto da Redazione
Come già accaduto nei giorni scorsi in altri ippodromi, oggi 22 novembre il Ciga (Comitato ippico guidatori allenatori) ritarda di 30 minuti l'orario di partenza delle corse all'ippodromo Vinovo. Come si legge in una nota firmata dal delegato Ciga, Andrea Guzzinati, indirizzata al Masaf e al Presidente di giuria della giornata di corse del 22 novembre:
“Si comunica che tale ritardo verrà mantenuto per tutta la durata del convegno. Si fa presente che tale protesta è dovuta alla mancata risposta alla lettera inoltrata al Masaf da 10 associazioni in data 12 ottobre relativa alla grave crisi che attanaglia la filiera ippica.”
Pomo della discordia i contenuti della prossima legge di Bilancio relativi all'ippica che comportano un consistente taglio alle sovvenzioni per le società di corse. Una riduzione che non consentirebbe la continuità aziendale delle società di corse che da anni lamentano grosse perdite di bilancio a cui si aggiunge l’incremento dei costi dovuti alla forte inflazione. Le società di corese infatti hanno subito tagli superiori al 75 percento negli ultimi otto anni.