Trotto e galoppo, il Masaf pubblica le circolari di programmazione per il 2023
Pubblicate sul sito del ministero dell'Agricoltura le circolari di programmazione delle corse al trotto e al galoppo per il 2023. Ecco i testi integrali.
Scritto da Redazione
Sono state pubblicate nei tempi previsti le circolari di programmazione delle corse al trotto e al galoppo per il 2023 definite dal ministero dell'Agricoltura.
La pubblicazione risponde alla “necessità di definire i criteri della programmazione tecnica delle corse al trotto ed al galoppo, al fine di assicurare i riferimenti idonei per la selezione ippica, per l’attività delle scuderie e degli ippodromi”.
Viene innanzitutto aggiornata la circolare di programmazione delle corse al trotto 2022-2023, adottata con Ddg del 10 dicembre 2021, dettando le disposizioni attuative per l’anno 2023. A fini ricognitivi, sono riportate anche le disposizioni della circolare non modificate per l’anno 2023.
Il documento è consultabile integralmente a questo link.
L'altra circolare fissa i criteri generali da seguire per la programmazione delle corse al galoppo per l’anno 2023. “Le norme – si legge nell'introduzione - devono essere strettamente osservate, fatte salve motivate deroghe, da autorizzarsi previa richiesta, tenuto conto delle esigenze del programma generale della riunione, del periodo, e delle effettive disponibilità del montepremi attribuito al singolo ippodromo. Detta disponibilità potrà determinare una riduzione delle dotazioni standard fissate”.
Il documento è consultabile integralmente a questo link.