skin

Bando lotto, riunita la commissione giudicatrice: due offerte sul tavolo

28 marzo 2025 - 17:55

Prima seduta della commissione giudicatrice istituita dall'Agenzia dogane e monopoli, confermate – ufficiosamente - le due offerte per gestire la concessione del Lotto.

Scritto da Redazione
© Chini Garay / Pixabay

© Chini Garay / Pixabay

C'è la conferma. Come anticipato 10 giorni fa, alla scadenza dei termini per la presentazione delle offerte per il bando per l'affidamento in concessione della gestione del servizio automatizzato del gioco del Lotto e degli altri giochi numerici a quota fissa, sarebbero due gli operatori interessati.

Ufficiosamente, sarebbero Igt, l’attuale concessionario del Lotto, alla testa di un consorzio che secondo le indiscrezioni riportate da molti media generalisti comprende anche Allwyn, Novomatic e la Federazione italiana tabaccai, e Flutter, che ha acquisito Sisal e sta completando anche l’acquisizione di Snaitech.

L'indiscrezione emerge dopo la prima seduta della commissione giudicatrice istituita dall'Agenzia delle dogane e dei monopoli la settimana scorsa, subito dopo la chiusura del bando.

 

Come noto, il valore stimato al netto dell'Iva della procedura è di 4,3 miliardi di euro, mentre la base d'asta è di un miliardo, ma potrebbe essere più alta.

 

 

 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati