Eurojackpot e SuperEnalotto: arriva 'Sottoscrizione', la nuova tipologia di giocata online
Con una determinazione direttoriale l'Agenzia delle dogane e dei monopoli sancisce l'introduzione in via sperimentale della 'Sottoscrizione', nuova tipologia di giocata in abbonamento solo a distanza per Eurojackpot, SuperEnalotto/SuperStar e SiVinceTutto SuperEnalotto.
Scritto da Redazione
© Agenzia delle dogane e dei monopoli - Sito ufficiale
Via libera all’introduzione, in via sperimentale, per il periodo di un anno, della nuova tipologia di giocata in abbonamento esclusivamente a distanza, denominata “Sottoscrizione”, effettuabile soltanto per i concorsi dei giochi numerici a totalizzatore nazionale Eurojackpot, SuperEnalotto/SuperStar e SiVinceTutto SuperEnalotto.
Lo stabilisce una determinazione direttoriale pubblicata sul sito dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli.
In essa si legge che "1. La 'Sottoscrizione' è una tipologia di giocata in abbonamento, esclusivamente a distanza, che consente al giocatore di pronosticare una o più combinazioni di gioco valevoli per tutti i concorsi di gioco di cui al successivo comma 2, inclusi quelli straordinari, futuri e immediatamente consecutivi fra loro, disponibili in un arco temporale non superiore a 90 giorni.
2. La 'Sottoscrizione' è valida esclusivamente per i concorsi di gioco dell’Eurojackpot, del SuperEnalotto e del suo gioco complementare e opzionale SuperStar e del SiVinceTutto SuperEnalotto, con modalità di raccolta a distanza.
3. Ciascun punto di vendita a distanza autorizzato può offrire la 'Sottoscrizione' ai giocatori che hanno sottoscritto, con il punto di vendita stesso, un contratto di conto di gioco".
Con successivo provvedimento dell’Agenzia verrà fissata la data di avvio della “Sottoscrizione”, per un periodo sperimentale di un anno, a seguito delle risultanze positive delle verifiche tecniche relative alla nuova funzionalità di gioco.
Il testo integrale del provvedimento è consultabile in allegato.