Igt acquisisce iSoftBet, firmato l'accordo definitivo
International game technology Plc (Igt) stipula accordo definitivo per l'acquisizione di iSoftBet, fornitore di contenuti di i-gaming e aggregatore di giochi di terze parti.
Scritto da Redazione
"L'acquisizione di iSoftBet fornirà contenuti digitali testati sul mercato, funzionalità avanzate nell’aggregazione di giochi, metodi di promozione e comunicazione scalabili, strumenti di analisi e un forte talento creativo alle attività di Igt PlayDigital”.
Così Vince Sadusky, Ceo di Igt, annuncia la stipula di un accordo definitivo per l'acquisizione di iSoftBet, fornitore leader di contenuti di i-gaming e aggregatore di giochi di terze parti, per circa 160 milioni di euro in contanti.
L'acquisizione raddoppierà la library di contenuti Igt PlayDigital che conterà circa 225 giochi proprietari, oltre a fornire una piattaforma proprietaria di livello mondiale di aggregazione di giochi per distribuire giochi di terze parti e strumenti di comunicazione e di engagement degli utenti grazie a una tecnologia data driven.
"Ciò rafforzerà le capacità competitive di PlayDigital con un comprovato portfolio di contenuti complementare in Europa e Nord America, poiché forniamo giochi e tecnologie best-in-class ai nostri clienti di i-gaming in rapida crescita", sottolinea Sadusky.
L'acquisizione dovrebbe essere completata nel corso del secondo trimestre del 2022, e sarà soggetta alle consuete condizioni di chiusura.
Oakvale Capital Llp agisce in qualità di lead financial advisor di Igt. Wachtell, Lipton, Rosen & Katz agisce come consulente legale di Igt e Kpmg Llp quale consulente di due diligence fiscale e finanziaria per Igt.
M. Firon & Co. e Wiggin Llp agiscono in qualità di consulente legale di iSoftBet. Bdo Israel agisce come società indipendente registrata di contabilità pubblica e fiscale di iSoftBet.