Iscrizione Albo Pvr, ecco la circolare esplicativa di Fipe
Fipe – Federazione italiana pubblici esercizi ricorda i requisiti e le scadenze da rispettare per l'iscrizione all'Albo dei punti di vendita ricariche per il gioco online.
Dal 3 novembre sono aperte le iscrizioni all'Albo dei punti di vendita ricariche per il gioco online, istituito dall'Agenzia delle dogane e dei monopoli prevedendo una serie di requisiti e di scadenze da rispettare.
Per ricordarle ai propri iscritti, la Fipe – Federazione italiana pubblici esercizi ha inviato una circolare esplicativa che riportiamo nella sua interezza in allegato.
Potranno registrarsi i titolari di rivendite di generi di monopolio e di esercizi commerciali pubblici autorizzati. Anche bar e ristoranti con licenza di pubblica sicurezza ex art. 86 Tulps sono inclusi.
L’iscrizione è telematica tramite il Portale unico Dogane e Monopoli (Pudm) e vale fino al 31 dicembre dell’anno di richiesta, con rinnovo da effettuarsi annualmente.
Per il 2024, l’iscrizione va completata tra il 3 e il 18 novembre; il rinnovo per il 2025 dovrà avvenire entro il 28 febbraio 2025.
Il costo dell’iscrizione e del rinnovo è di 100 euro per ogni punto vendita, a cui va aggiunta l’imposta di bollo.
All’esito della procedura di iscrizione, l’Adm rilascerà una targa di riconoscimento che dovrà essere esposta all’esterno del locale. Le operazioni di ricarica si potranno effettuare su richiesta del titolare del conto, previa identificazione, e saranno tracciabili; il pagamento in contanti è permesso entro il limite settimanale di 100 euro.
Per saperne di più e per ricevere assistenza, basta contattare la Fipe-Confcommercio del proprio territorio, partendo da questo link.
Il testo integrale della circolare Fipe è disponibile in allegato.