skin
Menu

Regole tecniche gioco online, Adm: 'Resta il vincolo, niente skin'

13 giugno 2024 - 12:08

L'Agenzia delle dogane e dei monopoli ribadisce che nelle nuove regole tecniche per il gioco online è confermato il vincolo indicato durante la discussione sul riordino: le skin non saranno consentite.

© Erwan Hesry / Unsplash

Nella nuova rete di gioco online prevista dall'Agenzia delle dogane e dei monopoli in attuazione del riordino ogni concessionario si dovrà attrezzare con un proprio sistema di gioco. Al suo interno è previsto il sistema di presentazione dell'offerta di gioco (sito e App che permettono l'accesso al gioco).

Ma viene ribadito il vincolo già espresso nei mesi scorsi durante le discussioni sul riordino: niente skin.

Il punto è emerso nel corso dell'incontro tenutosi oggi, 13 giugno, in cui Adm ha illustrato agli stakeholder del comparto le novità in materia di regole tecniche per l’esercizio e la raccolta del gioco online.

 

Ecco le indicazioni fornite dall'Agenzia: “Il concessionario deve indicare il dominio di primo livello nazionale su cui viene reso disponibile il sito internet, direttamente gestito dal medesimo, collegato alla propria concessione e utilizzato per l'accesso dei giocatori all'erogazione dei servizi dedicati all'offerta di gioco. Il concessionario deve inoltre descrivere le app che consentono l'accesso all'offerta di gioco, collegate alla propria concessione, tramite dispositivi mobili”.

Altri articoli su

Articoli correlati