Def, Commissione Finanze Camera: 'Gioco, nel 2022 più incassi del 2021'
La stima contenuta nel Documento di economia e finanza riporta incassi dal gioco significativamente più alti rispetto a quelli dello scorso anno, attestati sui 2.877 milioni di euro.
"Per la categoria del Lotto e delle attività di gioco, si stima un significativo recupero degli incassi rispetto ai risultati conseguiti nel 2021 (+2.877 milioni). In lieve flessione, al contrario, gli incassi relativi alle entrate da monopoli (-36 milioni)".
Sono i dati relativi alle stime per l'anno 2022, emersi in commissione VI alla Camera, nel corso dell'analisi del testo del Documento di economia e finanza, la cui discussione in Assemblea è prevista per mercoledì 20 aprile.
Vita Martinciglio (M5S), nominata relatrice in questa occasione, nel presentare il provvedimento ricorda che "a completamento della manovra di bilancio 2023-2025, con riferimento agli ambiti di interesse della commissione Finanze", il Governo dichiara, tra i collegati alla decisione di bilancio, anche un disegno di legge sul riordino settore dei giochi.