Consiglio Piemonte, incardinate le proposte per la modifica della legge sul gioco
Le due proposte di legge 'gemelle' per la modifica della normativa del Piemonte sul gioco sono state incardinate nelle commissioni consiliari Legalità, Economia e Sanità. Da calendarizzare le audizioni.
Ha preso ufficialmente il via al consiglio regionale del Piemonte l'iter delle proposte di modifica della normativa vigente in materia di gioco.
Nella seduta di oggi, 29 maggio, della commissione Legalità (presidente Giorgio Bertola), riunita in seduta congiunta con le commissioni Economia e Sanità, sono stati incardinati i testi presentati, uno di iniziativa popolare e uno di iniziativa degli Enti locali (Comuni di Grugliasco, Baveno, Cureggio, Mongrando, Nichelino e Torino), aventi lo stesso testo.
Come previsto dallo Statuto, i primi tre proponenti del testo di iniziativa popolare e cinque delegati degli Enti locali verranno auditi in una prossima seduta di commissione - che verrà calendarizzata dalla riunione dei capigruppo - per illustrarne il contenuto.
Durante la seduta sono intervenuti i consiglieri Federico Perugini (Lega), Domenico Rossi (Pd) e Silvana Accossato (Luv).
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.