skin

D'Attis (FI): 'Gioco pubblico, necessario il riordino definitivo'

27 ottobre 2022 - 11:28

Mauro D'Attis, deputato di Forza Italia, commenta i dati del Libro blu 2021 di Adm e sottolinea l'importanza di tutelare il diritto a giocare in sicurezza e rafforzare il contrasto all'illegalità.

Scritto da Redazione
dattisbandiere980.jpg

“Un plauso alle donne e agli uomini dell’Agenzia delle accise, dogane e monopoli che hanno straordinariamente contrastato le attività illegali e gestito contemporaneamente con professionalità i compiti ordinari delegati dallo Stato. I dati di performance ci dicono inoltre che le attività illecite sono ancora numerose, basti pensare ai successi delle vaste operazioni di sequestro portate a termine in materia di traffico illegale di idrocarburi, di veicoli, di alimenti, di droga, di articoli di elettronica e di abbigliamento contraffatti, alle operazioni di recupero della evasione delle accise, alle attività svolte in materia di tutela del ‘Made in Italy’”.

 

Parola di Mauro D'Attis, deputato di Forza Italia, che così commenta i dati diffusi ieri, 26 ottobre, nell'ambito della presentazione del Libro blu 2021 dell'Agenzia delle accise, dogane e monopoli.

 

“L’Agenzia svolge, inoltre, un ruolo importante nella regolazione dell’esercizio del gioco legale pubblico, settore che necessita di un intervento di riordino definitivo da parte del Parlamento. Lavoreremo affinché questo Governo superi i pregiudizi e intervenga affinché sia maggiormente tutelato il diritto a giocare in sicurezza e sia rafforzato il contrasto alla infiltrazione delle attività criminali nella gestione del gioco illegale”.

 

Altri articoli su

Articoli correlati