skin

Disciplina ippicoltura: arriva l'ok dalla commissione cultura della Camera

15 dicembre 2023 - 10:11

La commissione Cultura della Camera esprime alla commissione Agricoltura il suo parere favorevole sulla proposta di legge presentata da Maria Chiara Gadda (IV).

Scritto da Dd
Camera - Commissione Cultura.png

Un altro passo avanti per la proposta di legge sulla Disciplina dell'ippicoltura.

La Pdl C. 329, d’iniziativa della deputata Gadda, ha ricevuto nella giornata di ieri, 14 dicembre, il parere positivo della commissione Cultura, che lo ha riferito alla commissione Agricoltura, alla quale il provvedimento è stato assegnato in sede referente lo scorso 23 marzo.

Dopo la relazione di Giorgia Latini (Lega), presidente e relatrice della commissione Cultura, che ha ricordato come la Pdl sia composta da tre articoli e si ponga l’obiettivo di incentivare lo sviluppo e il rafforzamento della filiera degli equidi, è stato ricordato che "nella precedente legislatura la Commissione XIII (Agricoltura) aveva iniziato l’esame della proposta di legge (C. 2531 Gadda) 'Disciplina dell’ippicoltura e delega al Governo per l’adozione di disposizioni volte allo sviluppo del settore', provvedimento che non ha concluso il suo iter a causa dello scioglimento anticipato delle Camere." La Pdl rispecchia, di fatto, la precedente citata.

Chiusa la presentazione la relatrice formula, quindi, una proposta di parere favorevole sul provvedimento che viene approvata dalla commissione Cultura e così comunicata alla Agricotura.

La scorsa settimana la commissione Agricoltura aveva approvato gli emendamenti Almici 1.1 e 1.2, inerenti le attività connesse all’ippicoltura e i redditi derivanti da quelle svolte a favore di terzi.

Altri articoli su

Articoli correlati