Milleproroghe, parere favorevole anche da commissioni Ambiente e Attività produttive
Altre due commissioni si esprimono favorevolmente sul testo del Dl 215 che, tra il resto, proroga anche le estrazioni straordinarie di Lotto e SuperEnalotto.
Scritto da Dd
Parere favorevole anche dalle commissioni Ambiente e Attività produttive della Camera al decreto Milleproroghe.
Interpellate in sede consultiva nella giornata di ieri, 31 gennaio, anche queste due commissioni inviano alle commissioni riunite Affari istituzionali e Bilancio, in sede referente, il loro "ok" al decreto che riporta "Disposizioni urgenti in materia di termini normativi".
La sola commissione Ambiente, in merito al Dl 215, aggiunge la seguente osservazione: "valutino le Commissioni di merito l’opportunità di inserire una disposizione volta a prorogare fino al 31 dicembre 2024 la facoltà per le stazioni appaltanti di utilizzare, in alternativa alle piattaforme di approvvigionamento digitale certificate, l’interfaccia web di ANAC per gli affidamenti diretti di lavori, servizi e forniture di importo inferiore ai 5000 euro."
Nella stessa giornata vengono ritirati alcuni degli emendamenti segnalati la scorsa settimana, tra i quali rimane tuttavia in piedi il 3.26, firmato M5S, relativo alla soppressione del comma 7 dell'articolo 3, sul proseguimento delle estrazioni aggiuntive di Lotto e SuperEnalotto. La votazione degli emendamenti è prevista la prossima settimana.
La discussione del testo, che la Camera deve inviare al Senato entro il prossimo 28 febbraio, è stata quindi calendarizzata per lunedì 12 febbraio e per i giorni successivi.