Piemonte: nuova convocazione per il Consiglio con l'esame delle Pdl sul gioco
Dopo l'annullamento della seduta del consiglio regionale del Piemonte, il 19 settembre per la mancanza del numero legale, l'esame delle Pdl per il contrasto al gioco patologico torna in Odg martedì 26.
Torna martedì 26 settembre il Consiglio regionale del Piemonte, e tornano, all'ordine del giorno, anche gli esami delle Pdl 227 e 228 sul tema della prevenzione del gioco patologico.
Il presidente Stefano Allasia (nella foto) ha convocato il Consiglio regionale dalle 10 alle 19 di martedì 26, con interrogazioni alle 9.30 e question time alle 14. All’ordine del giorno numerosi provvedimenti il cui esame era slittato nella precedente seduta, quella del 19 settembre scorso, annullata, con immancabile strascico polemico, per il mancato raggiungimento del numero legale.
Tra i provvedimenti all'esame, troviamo, come accennato, le due proposte di legge intitolate "Norme per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del gioco d'azzardo patologico" di iniziativa popolare e dei Comuni di Grugliasco, Baveno, Cureggio, Mongrando, Nichelino, Torino.
Comunque sia le due proposte di legge sul gioco in esame sono già state licenziate con voto negativo a maggioranza dalla III e IV commissione il 29 giugno scorso, dopo aver incassato anche il no del Consiglio delle autonomie locali. Da lì in poi sono state più volte calendarizzate per le sedute del consiglio, ma senza essere mai esaminate.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.