Pubblicità gioco, Vezzali: 'Tutelare sport e contrastare Gap'
La sottosegretaria Vezzali pronta a verificare i margini di un intervento normativo per rispondere a richieste dello sport su sospensione temporanea del divieto di pubblicità al gioco.
“È fondamentale cercare, col dialogo, un vero equilibrio che metta insieme sensibilità diverse ma convergenti. Dobbiamo riuscire a tutelare le richieste del mondo dello sport e dall’altro contrastare la ludopatia anche attraverso campagne di sensibilizzazione pensate ad hoc. Siamo tutti dalla stessa parte alla ricerca di una soluzione efficace”.
Parole di Valentina Vezzali, sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, che nella giornata di ieri, 14 dicembre, ha convocato a Roma un tavolo tecnico sulla ipotesi di sospensione del divieto di pubblicità per le scommesse sportive.
"Abbiamo tutti lo stesso obiettivo: combattere e contrastare la ludopatia. Sono convinta che il metodo della concertazione e del confronto sia quello corretto e proficuo per giungere ad una soluzione condivisa che possa portare beneficio al sistema sportivo italiano ed a tutto il Paese", conclude la sottosegretaria.