Raccomandazioni Osservatorio Gap, As.tro: 'Attacco strumentale al gioco'
Pucci (As.tro) commenta le considerazioni dell’Osservatorio Gap che detta le proprie raccomandazioni per disciplinare la ripartenza del gioco terrestre dopo il lockdown.
“Non si capisce come un documento che doveva essere un vademecum di comportamenti virtuosi per la riapertura delle sale giochi si possa essere trasformato nell’ennesimo atto di accusa verso il settore. Non si comprendono alcune dichiarazioni espresse in maniera apodittica come quella secondo cui la riapertura avrà impatto devastante sulle famiglie. Quando l’Osservatorio parla di un rischio generalizzato derivante dalla riapertura, da cosa lo desume? Guardiamo la realtà: l’Italia è in ginocchio, il consumo di alcol sale del 250 percento tanto per restare sul tema delle dipendenze, l’emergenza è davvero la riaccensione di 250mila apparecchi?”.
Lo dichiara Massimiliano Pucci, presidente dell'associazione As.tro, commentando il documento elaborato dall’Osservatorio del ministero della Salute per il contrasto al Gap contenente le raccomandazioni inviate alle Regioni per il controllo delle attività di gioco dopo il lockdown, pubblicato in anteprima da GiocoNews.it.