Riordino gioco fisico, Conferenza Regioni approva documento su sanità e finanze
La Conferenza delle Regioni si esprime sullo schema di decreto legislativo sul riordino del gioco fisico redigendo un documento che verrà condiviso con il tavolo tecnico tra Mef, Regioni e Adm.
Scritto da Dd
Foto di Brando Makes Branding (Unsplash)
La Conferenza delle Regioni approva un documento sugli aspetti finanziari e sanitari del riordino del gioco fisico.
Era atteso per oggi, mercoledì 18 dicembre, il verdetto della Conferenza delle Regioni sullo schema di decreto legislativo sul riordino del gioco fisico, dopo il passaggio sui tavoli della commissione Affari finanziari delle Regioni, nella giornata di lunedì 16.
Nulla è trapelato sui contenuti del documento, ma solo che la Conferenza delle Regioni ha redatto un suo contributo che verrà ora condiviso con il tavolo tecnico che si è costituito tra ministero dell'Economia e delle Finanze, Regioni e Agenzia dogane e monopoli. L'attenzione dei rappresentanti di regioni e provincie si è focalizzata dunque sugli aspetti finanziari e su quelli sanitari connessi al settore del gioco.
Spetterà ora al tavolo tecnico calendarizzare la seduta nella quale verrà preso atto delle proposte degli enti locali in risposta alla proposta messa sul tavolo dal ministero dell'Economia e delle finanze alla fine di novembre.
Dopo questo passaggio lo schema di decreto con le proposte raccolte passerà al tavolo della Conferenza Unificata Stato-Regioni, quindi in Consiglio dei ministri, per poi approdare in Parlamento per i pareri.